Giovedì 9 settembre conferenza stampa di presentazione
Si terrà giovedì 9 settembre alle ore 11:00, presso il Cinema Piccolo di Matera, via XX Settembre 14, (obbligatorio Green Pass) la conferenza stampa di presentazione della esilarante web series “Basilicata Arrival”.
Prodotta dal GAL START 2020 S.r.l. con la realizzazione esecutiva di RVM Broadcast, finanziata nell’ambito del progetto di cooperazione “Basilicata Cineturismo Experience +”, la serie si presenta come una commedia on the road di 14 episodi, alla scoperta di un’aria territoriale “Collina Materana, Costa Jonica, Basso Sinni” con un forte appeal turistico e cinematografico.
Con la regia di Roberto Moliterni, il soggetto e la sceneggiatura di Antonio Andrisani, la serie si propone di raccontare in maniera inedita e divertente una destinazione sempre più percepita come “Bella Scoperta”. Tra splendidi paesaggi e monumenti, tra mare e spiagge bandiere blu, tra borghi antichi e location cinematografiche, lontani dal caos e dagli “sguardi indiscreti” del turismo di massa, gli attori Antonio Andrisani, Dino Paradiso e Manola Rotunno accompagneranno gli spettatori, tra gag, equivoci ed imbarazzi, alla scoperta di una Basilicata intergalattica.
Alla conferenza, moderata dal giornalista Sergio Palomba, interverranno il Presidente della Provincia di Matera Piero Marrese, il Presidente e il Vice Presidente del GAL START 2020 Leonardo Braico e Nicola Caruso, il Direttore del GAL START 2020 Giuseppe Lalinga, gli attori: Antonio Andrisani e Dino Paradiso.