GAL START 2020: CO-ESPOSITORE ALLA BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO PER RACCONTARE IL SUO TERRITORIO

in ,

Altra esperienza proficua e coinvolgente per il Gal Start 2020 in occasione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, dal 25 al 28 novembre 2021, presso il Tabacchificio Cafasso, sito di archeologia industriale a Capaccio di Paestum.

Hanno partecipato il Presidente Leonardo Braico, il Vice Presidente Nicola Caruso ed il consigliere del CDA Angelo Zizzamia, Vice Sindaco di Ferrandina,

supportati dalla struttura tecnica.

Il Gal Start 2020, inteso come Agenzia di Sviluppo Locale ed in rappresentanza dei Comuni della macro area “Collina Materana, Metapontino e Basso Sinni”, coglie l’opportunità di essere co-espositore presso il Front Desk dell’Azienda di Promozione Turistica di Basilicata per valorizzare e promuovere le mete e le attrazioni turistiche del suo territorio.

La BMTA, alla sua XXIII edizione, si conferma un appuntamento di grande successo. Nel salone espositivo, unico nel suo genere, si sono svolte quattro intense giornate sul patrimonio archeologico, museale e turistico, mettendo così in evidenza l’importanza ed il ruolo che l’archeologia riveste nel turismo e nella cultura del nostro Paese.

Il Gal Start 2020 ha raccontato il suo territorio con il materiale promozionale dei suoi Comuni e con i suoi prodotti editoriali, realizzati con due progetti di cooperazione interterritoriale “Basilicata Cineturismo Experience +” e “L’Antropologia delle Emozioni”.

L’obiettivo è stato quello di attirare l’attenzione degli operatori del settore, dei buyer internazionali selezionati dall’Enit, degli stakeholders, del mondo studentesco, dei viaggiatori appassionati, creando a livello locale future possibilità di business tra domanda ed offerta turistica oltre ad immaginare di strutturare altri innovativi progetti in collaborazione con gli altri Gal presenti all’evento.