Distretto Agroecologico delle Murge e del Bradano: laboratorio di cooperazione e partecipazione per lo sviluppo. Incontro pubblico.

in , ,

Il Distretto agroecologico delle Murge e del Bradano punta alla creazione di sinergie, volte a costruire concretamente una Rete tra Puglia e Basilicata che condivida l’idea e che voglia collaborare, ad un percorso di sviluppo locale, basato sulla sostenibilità e sulla partecipazione. L’obiettivo è di definire un nuovo modello di gestione territoriale agroecologico, che punti alla transizione ecologica, attraverso il coinvolgimento democratico e collaborativo, non solo del mondo delle imprese agricole ed agroalimentari, ma anche della società civile e ad un approccio sostenibile guardando a nuovi modelli economici e sociali. 

Pertanto, s’informa che il comitato promotore in collaborazione con il GAL START 2020, ha attivato un “Percorso Partecipativo” al fine di coinvolgere il territorio nella co-progettazione e nella co-costituzione del “Distretto Agroecologico  delle Murge e del Bradano”.

L’ incontro pubblico previsto per venerdì, 7 maggio 2021 ore 18,00 su piattaforma Zoom è aperto:

alle imprese agricole ed agroalimentari, ai cittadini, alle associazioni di consumatori e di categoria, all’università, agli operatori turistici, alle associazioni sociali, culturali ed ambientali, ai movimenti, al mondo della formazione, della ricerca e dell’informazione.

Per il link d’accesso alla piattaforma Zoom è possibile fare richiesta a: comitatopromotore@distrettoagroecologico.net oppure telefonando ai numeri 330 535 085/328 339 3834.