Progetto "ANTROPOLOGIA DELLE EMOZIONI"

L’obiettivo del progetto “L’Antropologia delle Emozioni” sarà quello di raccontare il territorio, delle due aree Leader interessate, attraverso una specifica chiave tematica: il patrimonio antropologico, osservato e raccontato attraverso la geografia emozionale; quindi da un approccio di studio geografico che analizza territori e paesaggi non sulla base degli elementi fisici o sociali oggettivi, ma fondandosi sulla percezione, soggettiva ed emotiva, che di essi hanno gli individui e le collettività che ne fruiscono stabilmente (residenti) o temporaneamente (viaggiatori).

Attività 1.4 – Secondo workshop e preparazione alla creazione di format artistici e culturali collegati alla mappa delle emozioni.

Secondo appuntamento

Attività 2.3 – Cortometraggi – Sogni Lucani

SOGNI LUCANI

– TEASER –

FILM DI

NEVIO CASADIO

PSR BASILICATA 2014/2020 – SOTTOMISURA 19.3 – COOPERAZIONE LEADER PROGETTO DI COOPERAZIONE INTERTERRITORIALE “ANTROPOLOGIA DELLE EMOZIONI”. AZIONE_WP2 2.3. cup B32J18013660009 cig ZBB28322AC

Comunicato Stampa – Raccontare il Territorio attraverso le Emozioni, prende forma l’innovativo progetto dei GAL lucani START 2020 e La Cittadella del Sapere.

La mappa delle emozioni